Curiosità dal quinto episodio: l’esperimento di Filadelfia

Posted by in Blog News on 10 dicembre 2015 0 comments

In questa storia abbiamo legato la figura di Nikola Tesla ad un avvenimento circondato da mistero e voci di complotti, un avvenimento poco noto ma che alcuni probabilmente hanno sentito nominare: l’esperimento di Filadelfia.

In teoria, tale esperimento si sarebbe svolto proprio nell’anno della scomparsa di Tesla. Un modo come un altro per aumentare ancora di più il mistero che avvolge il personaggio, con “coincidenze che coincidono”!

blog3

Secondo quanto si racconta il cacciatorpediniere USS Eldridge, durante un esperimento scientifico con finalità militari,  si sarebbe smaterializzato per alcuni minuti e sarebbe comparso in Virginia, per poi riapparire lì dove era ormeggiato, nel molo di Filadelfia. L’esperimento doveva servire per riuscire a teletrasportare oggetti a grandi distanze; alcuni però sostengono che l’USS Eldridge abbia in realtà viaggiato nel tempo.

Non possiamo ovviamente sapere se sia vero, e per molti si tratterebbe di una bufala, ma si tratta comunque di un evento che dimostra quanto l’uomo sia affascinato dai viaggi nel tempo. In questo episodio, ci siamo divertiti a immaginare, proprio da questo punto di vista, come potrebbero essere andate le cose.

blog4